Make your own free website on Tripod.com

un anno di guera santa
tratto da "L'ESPRESSO" del 16/11/2000

vota la cazzata più grossa sparata dagli alti vertici ecclesiastici in quest'anno maledetto.

14/02/2000 Le leggi che legalizzano l'aborto, l'eutanasia, la sterilizzazione e la pianificazione delle nascite con metodi contrari alla vita costituiscono un germe di corruzione della società e dei suoi fondamenti. (giovanni paolo II)
22/05/2000 La legge per la parità scolastica è per vari aspetti chiaramente insufficiente. E' indispensabile una piena parità e un più profondo radicarsi della scuola cattolica nella società italiana. (cardinale camillo ruini)
24/06/2000 I divorziati risposati sono in stato di peccato grave manifesto. Non devono essere ammessi alla sacra comunione. (decreto vaticano)
09/07/2000 Non posso non esprimere amarezza per l'affronto recato al Grande Giubileo del 2000 e per l'offesa ai valori cristiani di una città tanto cara al cuore dei cattolici. (giovanni paolo II, riguardo al Gay Pride a Roma)
06/08/2000 E' contrario alla fede cattolica considerare la Chiesa come una via di salvezza accanto a quelle costituite dalle altre religioni. Solo la rivelazione di Gesù Cristo immette nella storia una verità universale e ultima. (cardinale joseph ratzinger)
29/08/2000 Progetti e tentativi di clonazione umana, in quanto implicano la manipolazione e distruzione di embrioni umani, non sono moralmente accettabili, neanche se finalizzati ad uno scopo in sè buono. (giovanni paolo II)
13/09/2000 Se i politici vogliono il vero bene dell'Italia devono gestire l'immigrazione privilegiando l'afflusso dei cattolici. O l'Europa ridiventerà cristiana, o l'Islam vincerà. (cardinale giacomo biffi)
20/10/2000 La medicina non convenzionale si collega a filosofie orientali non compatibili con la fede cattolica e qualche volta accompagnate da pratiche occultistiche (conferenza episcopale italiana)
31/10/2000 [la pillola del giorno dopo] è un aborto realizzato con mezzi chimici. Esortiamo vivamente tutti gli operatori del settore a mettere in atto con fermezza un'obiezione di coscienza morale. (pontificia accademia per la vita)
4/11/2000 Non è conforme al disegno divino ogni legge che dia validità legale a unioni tra persone, anche dello stesso sesso, che pretendano di surrogare con gli stessi diritti la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna. (giovanni paolo II)

oppure vedi i risultati